La ricerca della qualità è per Parà un punto fermo, quasi un'ossessione. Per essere sempre ai massimi livelli Parà ha saputo scegliere i migliori fornitori sul mercato che sono diventati nel corso degli anni veri e propri partner. Collaborazioni importanti con aziende di primo livello hanno portato alla nascita di prodotti speciali ed esclusivi di cui Parà fa uso per centrare i massimi obbiettivi.

La qualità Parà è certificata dagli enti più autorevoli.


FIDUCIA NEL TESSILE

questo è il motto degli istituti indipendenti di prova, appartenenti all'Associazione Internazionale Oeko-Texfin dal 1992, che, con i loro test sulle sostanze nocive eseguiti su tutte le tipologie di prodotti tessili, garantiscono che non esistono rischi per la salute in conformità a quanto previsto dall'Oeko-TexStandard 100.

per saperne di più>

 

TUV ITALIA

L'attività svolta da TÜV Italia per le aziende del settore copre tutti gli aspetti dell'attività produttiva industriale, dall'approvazione del progetto al controllo sui materiali, dalla verifica dei processi alla conformità dei prodotti, dalle qualifiche del personale alla certificazione e sorveglianza sugli impianti, dalle valutazioni di rischio all'affidabilità.

per saperne di più>

 

FISSAGGIO HI-CLEAN

Tutti i tessuti Tempotest sono trattati con un particolare tipo di finissaggio nato dalle attività di ricerca e sviluppo intraprese da Parà in partnership con Dupont Teflon che, grazie alle dimensioni nanometriche delle particelle che lo compongono, è in grado di ancorarsi al tessuto in modo durevole.
La metodologia di deposizione del materiale permette al finissaggio di depositarsi non solo sulla superficie del tessuto, ma di avvolgere la singola fibra, formando una barriera impenetrabile, senza però compromettere la grande traspirabilità del tessuto.
Il finissaggio HI- Clean assicura l'idro e l'oleo repellenza, rende i tessuti imputrescibili, immuni dalla formazione di muffe e funghi, resistenti all'unto e al grasso e gli assicura un ottimo livello di potere autopulente contro lo sporco causato dalle polveri sottili e dall'inquinamento dei gas di scarico industriali ed urbani. Le macchie di natura acquosa o oleosa non vengono assorbite dal tessuto, che essendo fortemente repellente, permette loro di scivolare via.
La pioggia stessa pur ricca di sostanze inquinanti , scivola senza lasciare segno e rimuove gli eventuali residui che non si sono ancorati al tessuto, grazie alla barriera ottenuta con il finissaggio HI- Clean.
Tali caratteristiche si mantengono nel tempo, anzi, l'esposizione ai raggi solari aiuta il particolare finissaggio a mantenersi attivo.

 

 

TEFLON EXTREME BY PARA'

Le tecnologie di finissaggio usate sui prodotti con Marchio Parà – Tempotest sono frutto della ricerca di Parà in partnership con Dupont.
Ne nasce un finish che forma una barriera molecolare intorno alle singole fibre; un sistema di protezione totale dalle macchie a base acquosa ed oleosa che svolge una doppia azione: repellente e autopulente.
Nel processo produttivo il tessuto Tempotest entra nel bagno di finissaggio denominato Teflon EXTREME by PARA', un'emulsione micrometrica che crea uno scudo invisibile. Questa barriera fortemente repellente aiuta l'acqua e la pioggia a rimuovere lo sporco non ancorato, aiutando il tessuto a mantenere inalterata la sua bellezza e la sua efficacia nel tempo.

per saperne di più>

 

SANITIZED

Aspettatevi molto! SANITIZED AG è leader mondiale nella produzione di prodotti per la protezione dell'igiene antimicrobica di articoli tessili e plastici. Per oltre 50 anni questa pioniera azienda svizzera ha sviluppato particolari soluzioni d'igiene antimicrobica utilizzando le tecnologie più avanzate.
SANITIZED è impegnata a ricercare procedure ecologiche e utilizza esclusivamente ingredienti attivi scientificamente studiati e antimicrobici registrati, componenti che siano stati sottoposti a severi e internazionalmente approvati controlli contro il rischio di danni per la salute umana e ambientale.
Il principio attivo biocida utilizzato per i prodotti Tempotest Resinato, Tempotest Marine Resinato, Tempotest Malmoe Resinato, TempotestStar Resinato, TempotestStar FR e TempotestStar Marine Resinato,  è ottilisotiazolinone, mentre il principio attivo biocida per i prodotti Tempotest Reverse, Tempotest Malmoe Resinato colorato (nei colori 24, 75, 92, 782/324), T-Tex, Paradise, Solar Line e Solar Line Stampato è zinco piritione.

per saperne di più>

 

SANITIZED SILVER BY PARA'

SANITIZED SILVER by PARA': PROTEZIONE NATURALE CONTRO GLI ACARI DELLA POLVERE E I BATTERI
Da oggi le persone affette da allergie avranno meno problemi: da un ulteriore sviluppo di SANITIZED Silver, nasce "SANITIZED Silver by Parà", risultato di una ricerca congiunta tra SANITIZED e Parà. È adesso possibile applicare le proprietà dell'argento ai tessuti per l'arredamento prodotti da Parà. per sconfiggere in maniera definitiva batteri e acari della polvere. Grazie anche all'ottima resistenza al lavaggio sui suoi tessuti, Parà propone al mercato un'arma in più per vincere la battaglia contro questi indesiderati abitanti degli articoli tessili per la casa.La naturale efficacia antibatterica dell'argento è conosciuta sin dai tempi antichi. Con questa innovazione, Parà è in grado di soddisfare la crescente domanda di una naturale e durevole freschezza richiesta per gli articoli tessili di arredo. "SANITIZED Silver by Parà" è la migliore tecnologia disponibile per il tessile per la casa ed è un prodotto già protetto da brevetto. SANITIZED Silver non formulato in nano particelle, ma secondo una tecnologia più avanzata. Il buon livello di tolleranza della pelle e l'alto livello di sicurezza per le persone e l'ambiente sono certificate dal sigillo di prova Oeko-Tex 100 (classi I fino a IV) e dal riconoscimento blusign". SANITIZED è conosciuto per la sua affidabilità nelle sue applicazioni nel campo degli indumenti sportivi, dove viene utilizzato ormai da anni. Oggi queste proprietà antibatteriche che conferiscono igiene e freschezza sono disponibili sui tessuti per l'arredamento Parà.

per saperne di più>