Parà vanta un'esperienza di oltre 90 anni nel settore tessile, crede nella qualità del proprio prodotto che controlla dall'inizio alla fine del processo produttivo.
Una produzione verticalizzata a ciclo completo consente un controllo di qualità molto attento e severo in quanto tutte le attività avvengono sotto la attenta vigilanza degli esperti di Parà, dalla filatura alla tessitura, dalla stampa alla tintura, dalla spalmatura ai finissaggi, fino ad arrivare alla confezione.
L'obiettivo di Parà è di raggiungere l'eccellenza in fatto di qualità del prodotto e del servizio reso, al fine di ottenere la massima soddisfazione per il cliente e per l'utilizzatore finale. Per assecondare l'attuazione della filosofia in materia di qualità, l'azienda si è certificata rispondendo alle normative UNI EN ISO 9001.

FILATURA
Negli stabilimenti produttivi di Parà, vengono filati quotidianamente oltre 15.000 chilogrammi di filato dedicati interamente alle proprie tessiture.
Ogni reparto, destinato alle singole lavorazioni all'interno di questi impianti, è perfettamente isolato in maniera tale da evitare l'inquinamento dei filati da parte di altre fibre colorate o di altri agenti.
Il parco macchine di ultima generazione e rigorosamente "made in Italy" garantisce una produzione regolare nel rispetto dell'ambiente e con un notevole risparmio energetico.
TESSITURA
Quando le rocche di filato raggiungono gli stabilimenti di Pontirolo Nuovo (BG) e di Vigliano (BI) trovano esperte mani che compongono sugli orditoi i disegni più complessi, organizzati da migliaia di fili. Successivamente telai air-jet di ultima tecnologia "made in Europe" portano la trama da una cimossa all'altra ad una velocità che raggiunge i 900 colpi al minuto.
Il risultato è un tessuto regolare, senza difetti e con una qualità superiore.
STAMPA E SPALMATURA
Una macchina di stampa a 24 colori, capace di lavorare su qualsiasi supporto tessile è affiancata oggi dalle più moderne stampanti digitali di tipo industriale in modo tale da garantire la migliore produzione nella massima flessibilità desiderata.
Per completare la gamma dei tessuti outdoor, Parà è dotata di una macchina per la spalmatura capace di conferire ai manufatti le caratteristiche di impermeabilità richieste da alcuni segmenti del mercato.
FINISSAGGIO
Garanzia della qualità di Parà sono i processi di "nobilitazione tessile". Tutti i tessuti prodotti sono sottoposti ai più svariati trattamenti per conferirne la mano e l'assetto desiderato e per dotarli di caratteristiche tecniche peculiari.
A questi trattamenti di finissaggio seguono accurate verifiche effettuate sia con ausili tecnologici che in maniera manuale, poiché solo la sensibilità dell'occhio e della mano umana è in grado di rilevare eventuali rarissime imperfezioni.