Il Gruppo Industriale Parà è una Family Company, fondata nel 1921; da tre generazioni produce tessuti di pregio estetico e di alta qualità tecnica utilizzati per la protezione solare, l'arredamento di interni ed esterni e la nautica.

Il Gruppo Parà, con una forte identità stilistica italiana, è presente in numerosi Paesi sia in Europa che nel Mondo attraverso filiali e distributori. Con una costante capacità di innovare con qualità e distintività, è uno dei principali player nel mercato a livello internazionale; ne è prova il fatto che i tessuti del Gruppo sono stati scelti dalla famiglia del Presidente Barack Obama per rivestire gli arredi della Casa Bianca.

Il Gruppo Parà si distingue nel mercato proprio per una riconosciuta competenza come produttore di tessuti di alta qualità, rigorosamente "made in Italy" legata ad un totale governo del ciclo di produzione, interamente verticalizzato: dalla filatura alla tessitura, dalla stampa alla tintura, dalla spalmatura al finissaggio. Qualità, stile e sevizio, oltre a investimenti costanti nella comunicazione e nel marketing, permettono oggi a Parà di porsi come punto di riferimento nel mercato di alta gamma.

Con 6 stabilimenti produttivi e una penetrazione di mercato elevata, il gruppo è presente in 3 settori di business specifici: Protezione solare, Arredamento per indoor e outdoor e Nautica.

Il Gruppo Industriale Parà fondato nel 1920 alle porte di Milano è oggi leader in Italia e tra i più importanti in Europa nella produzione e commercializzazione di tessuti nel settori arredamento per esterno ed interno.

Con 5 aziende di produzione e una penetrazione di mercato elevata il Gruppo è presente in 3 settori di business specifici:
Tende da Sole, Tessuti decorativi per interno ed esterno e Tessuti per nautica.

Parà vanta un'esperienza di oltre 90 anni nel settore tessile, crede nella qualità del proprio prodotto che controlla dall'inizio alla fine del processo produttivo.
Una produzione verticalizzata a ciclo completo consente un controllo di qualità molto attento e severo in quanto tutte le attività avvengono sotto la attenta vigilanza degli esperti di Parà, dalla filatura alla tessitura, dalla stampa alla tintura, dalla spalmatura ai finissaggi, fino ad arrivare alla confezione.
L'obiettivo di Parà è di raggiungere l'eccellenza in fatto di qualità del prodotto e del servizio reso, al fine di ottenere la massima soddisfazione per il cliente e per l'utilizzatore finale. Per assecondare l'attuazione della filosofia in materia di qualità, l'azienda si è certificata rispondendo alle normative UNI EN ISO 9001.

Parà è membro di numerose associazioni commerciali e di categoria operanti a livello internazionale e locale nei settori della protezione solare, dell'industria, del tessile e della nautica.

La nostra appartenenza a queste organizzazioni ci offre la straordinaria opportunità di scambiare preziose esperienze, nonché di condividere conoscenze e attività professionali con altre aziende attive sul mercato nazionale ed internazionale.