BUONE VACANZE - HAPPY HOLIDAYS

MERRY CHRISTMAS

TEMPOTEST AT "LUCEDENTRO IN METAPONTO" FOR THE ACADEMY OF LIGHT OF MATERA WITH A PROTOTYPE OF A PHOTO-LUMINESCENT FABRIC

The beautiful archeological park of Metaponto has seen, in late July, a fascinating evening organized by Arch. Mino Dell'Omo, President of the Matera Academy of Light.

It  was an unusual event that, imbued with art and culture, allowed those present to enjoy various  working experiences on "light", with the presentation of concrete achievements for the promotion of cultural heritage.

Beltrame, the Founder in 2006 of the company Lucedentro Ltd.,  has brilliantly exposed his strong point in the search for possible areas of photo-luminescence: a distinctive property of some silicates of the earth, that have the ability to retain sunlight or electric light and to re-emit it in the dark.

The sail made of a special photo-luminescent TEMPOTEST® fabric has obtained a great success.

Architecture, Design, Cultural Heritage, solar energy, energy-saving technology and products of the future: "a casual evening with friends" that did feel the vitality of man applied to the intelligence towards optimum solutions for the public good.


UNA FAMIGLIA DI TESSUTI OUTDOOR CHE NON TEME IL FUOCO

Con l'arrivo di TEMPOTEST STARSCREEN® si allarga la famiglia dei tessuti antifiamma per outdoor, andando a formare un'offerta di articoli ignifughi davvero unica nel suo genere.

Un'offerta che va a soddisfare svariate richieste provenienti dal mercato, che spaziano dalla protezione solare più tradizionale con TEMPOTESTSTAR FR® alla protezione solare più tecnica e verticale con TEMPOTEST STARSCREEN®, fino all'imbottito per il mobile da giardino con TempotestStar Home FR®. Una richiesta avanzata in maniera particolare dal mondo del contract che gestisce la realizzazione di importanti strutture ricettive o della ristorazione in tutto il mondo.

TEMPOTESTSTAR FR® è proposto in una gamma di 14 colori tinta unita tutti spalmati su un lato con una resina acrilica trasparente che lo rende impermeabile al 100%, per consentirne un utilizzo nelle 4 stagioni e renderlo ancora più adatto a luoghi ad alta frequentazione.

Questo tessuto oltre a mantenere le caratteristiche tipiche dei tessuti TempotestStar di alta tenacità, eccellente solidità dei colori alla luce solare e resistenza all'attacco dei raggi UV, è classificato anti-fiamma nelle categorie: Classe 1 secondo la normativa vigente in Italia e B1 per la normativa tedesca. Ha inoltre ottenuto le certificazioni statunitensi NFPA 701-10 e FMVSS N°302 oltre alla certificazione IMO indispensabile per l'impiego nel settore nautico.

Il mondo del mobile da giardino ha già potuto abbondantemente testare e apprezzare TempotestStar Home FR®, il tessuto con una mano soft adatto alla realizzazione di cuscini e imbottiti in generale, realizzato con un innovativo PET tinto in massa con proprietà anti-fiamma.

TempotestStar Home FR® è proposto con una scelta di 12 colori tinta unita. Ma la grande novità è il servizio di "stampa tailor made" disponibile anche per piccole quantità. Nell'intento di andare in contro alla sempre più forte richiesta di flessibilità del mercato, Parà è in grado di fornire la possibilità di stampare sui colori Bianco (7015/100) e "Fango" (7929/100) design esclusivi per creare un'infinità di varianti.

Un tessuto tenace, con un'eccellente tenuta del colore alla luce e una straordinaria resistenza ai raggi UV. Il trattamento Teflon EXTREME by Parà rende questi tessuti idro e oleo-repellenti, anti muffa, anti macchia e resistenti alla salsedine.

Anche TempotestStar Home FR® è classificato anti-fiamma e certificato secondo le più severe norme europee e statunitensi, oltre ad avere i requisiti IMO per l'utilizzo nel settore nautico.

TempotestStar Home FR® è stato premiato come "Accessorio 2014" durante il Salone Nautico di Genova da una commissione istituita da UCINA – Confindustria Nautica e ADI – Associazione Disegno Industriale.

Ultimo arrivato a completare questa straordinaria serie di articoli che non temono il fuoco è TEMPOTEST STARSCREEN®, un innovativo tessuto le cui eccezionali qualità lo rendono unico nel suo genere. Non essendo spalmato con PVC mostra una gradevole mano tessile, che unita alla sua stabilità dimensionale, lo rende sempre perfetto nel suo aspetto e particolarmente affine al mondo dell'arredamento e dell'architettura.

Grazie alla fibra PET tinta in massa FR, TEMPOTEST STARSCREEN® può essere utilizzato sia all'interno che all'esterno, senza perdere il proprio colore originale contribuendo a mantenere inalterata la bellezza sia dell'involucro degli edifici che degli ambienti interni. La piacevole trasparenza permette di modulare gli abbagli solari senza togliere luce agli ambienti, questo porta a un calo sensibile nell'uso di condizionatori e di luce artificiale e quindi ad un importante risparmio energetico.

Il trattamento Teflon™ EXTREME by Parà rende TEMPOTEST STARSCREEN® repellente all'acqua, alle macchie e allo sporco, più facile quindi da mantenere e da pulire.

TEMPOTEST STARSCREEN® è classificato antifiamma in Classe 1 secondo le normative italiane, in classe M1 secondo le normative francesi, in classe B1 secondo quelle tedesche e secondo le norme statunitensi.

Con questi tessuti nelle diverse varianti proposte, Parà mette a disposizione dei professionisti della progettazione prodotti validi per rispondere alle necessità del "mondo" contract, dove grande importanza riceve il tema della sicurezza. Non a caso è ottimo il riscontro ricevuto dagli studi di architettura più blasonati che hanno impiegato questi tessuti nel pubblico ma anche nel settore residenziale.

Tutti i tessuti Tempotest sono un connubio di performance e bellezza 100% made in Italy.


TAX CREDIT ALBERGHI: SCHERMATURE SOLARI E ARREDI BENEFICIANO DEL CREDITO D'IMPOSTA

Dal Mibact una Guida che spiega come usufruire del credito di imposta del 30% per la riqualificazione degli hotel

Il 15 settembre 2015 si apre la procedura per poter usufruire del Tax credit per la riqualificazione delle strutture ricettive nel periodo d'imposta 2014.

Per chiarire come compilare le domande e come funziona il Tax Credit, il Ministero dei Beni e delle Attività Produttive (Mibact) ha pubblicato un Vademecum che sintetizza le modalità per il riconoscimento del credito di imposta per la riqualificazione delle strutture alberghiere.

Il DM 7 maggio 2015 del Ministero dei Beni Culturali e del Turismo disciplina le agevolazioni per la riqualificazione delle strutture turistico-alberghiere previsto dal Decreto Cultura ArtBonus.

Si tratta del credito di imposta del 30%, fino a un massimo di 200 mila euro, delle spese sostenute tra il 1° gennaio 2014 e il 31 dicembre 2016, ripartito in 3 quote annuali di pari importo (utilizzabile esclusivamente in compensazione), non cumulabile con altre agevolazioni fiscali.

L'agevolazione per la ristrutturazione degli alberghi può contare su uno stanziamento di 220 milioni di euro (20 milioni di euro per il 2015 e di 50 milioni di euro per ciascuno anno dal 2016 al 2019).

Possono quindi fare richiesta del credito di imposta lestrutture alberghiere, ovvero: alberghi, villaggi-albergo, residenze turistico-alberghiere, alberghi diffusi e altre strutture individuate come tali dalle specifiche normative regionali, esistenti al 1° gennaio 2012 e con almeno 7 camere.

Sono ammessi gli interventi di riqualificazione edilizia, tra cui rientrano

- interventi volti al miglioramento dell'efficienza energetica;

- l'acquisto di mobili e componenti di arredo.

La quota destinata ai mobili e componenti d'arredo non potrà superare il 10% delle risorse annue disponibili.

La guida del Mibact mette in evidenza alcuni esempi (non esaustivi) di tipologie di interventi ammissibili tra cui

- installazione di sistemi domotici volti a controllare in remoto l'apertura e chiusura di infissi e schermature solari;

- Installazione di schermature solari esterne mobili, finalizzate alla riduzione dei consumi per condizionamento estivo.

Anche per l'acquisto di mobili e componenti di arredo la guida fa alcuni esempi (non esaustivi) di spese ammissibili tra cui

- acquisto di mobili e di complementi d'arredo da interno e da esterno

Il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo riconoscerà il credito d'imposta previa verifica dell'ammissibilità della domanda in ordine al rispetto dei requisiti soggettivi ed oggettivi e formali, nonché nei limiti delle risorse disponibili.


BUONE VACANZE - HAPPY HOLIDAYS

PARA' E SAMPDORIA TOGETHER ALSO FOR THE SEASON 2015/16

Given the excellent results obtained, the consolidated relationship established and the sharing of common values, U.C. Sampdoria and Parà are are pleased to announce the renewal of the partnership for another sport season .

Parà – an Italian  Company leader in the production of fabrics with aesthetic value and high technique quality used for sun protection, for  interior and exterior home furnishing and boating – will therefore be the second shirt sponsor with the brand TEMPOTEST® also for the whole season 2015/16 .


PARA' AT PROPOSTE 2015

SUITE 07 - IL FUORISALONE CON TEMPOTEST PROTAGONISTA

OUR STAND AT AAHAR INTERNATIONAL FAIR IN NEW DELHI

         


PARTITA LA CAMPAGNA TV + RADIO CON UNA NUOVA SIMPATICA CREATIVITA'

Anche quest'anno Parà sosterrà e valorizzerà il brand Tempotest® con una importante campagna pubblicitaria composta da più di 2000 spot TV e RADIO. Partita il 22 marzo, resterà in onda fino alla prima settimana di giugno, accompagnandoci quindi per tutta la primavera. 

I nostri spot appariranno sulle reti Mediaset in fasce orarie di grande prestigio, durante programmi che vantano importanti audience. 
Ma non solo!! In continuità con la campagna dello scorso anno, sentirete gli spot Tempotest® anche per radio su Radio Italia – Solo Musica Italiana, R101, e Radio KISS KISS.
La bella novità di quest'anno sarà la creatività, adattata ai vari mezzi, di cui sarà protagonista un simpatico centurione, sempre in un contesto targato Italia.
BUON TEMPOTEST A TUTTI!


TENDAR: SCONTO FIERA MADE EXPO

#TheDress

IL MARCHIO TEMPOTEST IN GIRO PER LA TOSCANA

Ecco i pullman che portano in giro per la Toscana il marchio Tempotest grazie alla bella iniziativa del nostro cliente "Toscana Tende". Potrete salirci sia nelle città che in tutta la provincia.


TENDAR BY TEMPOTEST: THE AUGMENTED REALITY FOR AWNINGS

TendAr by Tempotest® is the new application for tablets and smartphones that allows, through the technology of augmented reality, to easily choose the type of awnings and the Tempotest® fabric suitable to satisfy any architectural need.

TendAr by Tempotest® allows you to photograph your house or building wall and project an awning style in 3D and insert any combination of fabrics available from the Tempotest® collection.

The awning, virtually placed over your window can then be adjusted in size according to different tastes or needs, keeping the real designs and repeat scale of the Tempotest ® fabric. The awning will then be visible from different angles as if it were actually mounted.
You can then select your choice of Tempotest® fabric that you like having actually seen different combinations with the face of your house.

TendAr by Tempotest® allows all this in four easy steps:
1. SET a wall and enter one or more awnings.
2. CHOOSE the type of awning and the fabric Tempotest® you like.
3. PLACE and modulate the cover with the use of the gestures on the device.
4. TAKE a photo and send it or share it with anyone, even on social networks.

TendAr by Tempotest® is simple and easy, by using the innovative technology of virtual reality it takes the guess work out of choosing an awning style and Tempotest® fabric most suitable for your home or building.

TendAr by Tempotest® is available on the Apple Store.

Info: www.tendar.it

LEGGE DI STABILITA': LE SCHERMATURE SOLARI NELLE DETRAZIONI FISCALI 2015

La legge di stabilità, entrata in vigore il 1° gennaio 2015, ha stabilito alcune novità rispetto alle spese legate al settore dell'edilizia e del risparmio energetico che ora possono essere rese detraibili. Novità che riguardano finalmente anche il mondo della protezione solare.

La legge infatti proroga la detrazione Irpef/Ires del 65% per la riqualificazione energetica degli edifici esistenti, per le spese sostenute dal 1° gennaio al 31 dicembre 2015, su parti comuni condominiali (o su tutte le unità che compongono il condominio). Inoltre, l'ambito applicativo del bonus viene esteso, per le spese sostenute dal 1° gennaio 2015 al 31 dicembre 2015, a ulteriori tipologie di interventi agevolabili, quali l'acquisto e la posa in opera di schermature solari, nel limite di detrazione di 60mila euro.

Allo stato attuale la legge prende in considerazione gli apparecchi di schermatura solare, e questo è già da considerarsi un passo avanti importante, ma mancando i decreti attuativi non sono ancora stati chiariti quali siano requisiti necessari perché un'installazione possa usufruire di tali agevolazioni.
Sarà nostra premura tenervi informati su eventuali aggiornamenti tramite questa newsletter, il nostro sito www.para.it e il nostro profilo Facebook.


TRADIZIONE, ECCELLENZA E VOCAZIONE INTERNAZIONALE: SAMPDORIA E PARÀ PRESENTANO L'ACCORDO

Prima l'esordio in campo, poi la presentazione. Il marchio Parà-TEMPOTEST® ha già fatto capolino sulle maglie rossocerchiate indossate a Roma per la partita Lazio - Sampdoria, ma solo ieri è stato presentato ufficialmente.
Tradizione, eccellenza e vocazione internazionale i punti in comune tra le due realtà, riunite nella sala stampa del "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco.
 
A fare gli onori di casa ci ha pensato Paolo Carito, direttore marketing dell'U.C. Sampdoria, seduto accanto in sede di conferenza a Michele Parravicini e Paolo Patruno, rispettivamente A.D. e marketing manager della società brianzola, e a due modelli d'eccezione: Angelo Palombo e Roberto Soriano.
 
Profilo. Subito il biglietto da visita offerto dal numero uno di Parà. «Siamo un'azienda italiana - spiega Parravicini -, che dal 1921 produce tessuti di alta gamma per l'arredamento, la nautica e per l'outdoor, in particolare per la tenda da sole. Produciamo in Italia ed esportiamo in tutto il mondo. Persino il presidente Obama ha scelto i nostri tendaggi per la Casa Bianca. Per la prima volta ci troviamo a sponsorizzare un club di Serie A e siamo orgogliosi di poter porre il nostro nome sulla maglia più bella al mondo».

Educazione. Poi la palla, è proprio il caso di dirlo, passa a Patruno che ha curato direttamente i
rapporti con Sampdoria per il raggiungimento dell'accordo di sponsorizzazione: «Il nostro impegno nello sport è da sempre molto forte: abbiamo sponsorizzato eventi e squadre nel mondo del basket, del ciclismo, del tennis, dell'atletica e pure nel calcio, sebbene con degli accordi di carattere minore. Oggi 

è una giornata importante per noi, desideravamo fortemente sbarcare in Serie A. Perché diventare partner di una squadra di calcio? Nello sport c'è fair play, grande impegno, voglia di sana competizione e di raggiungere i propri obiettivi, che sono tutte cose che rispecchiano la nostra mission aziendale.

Dopo famiglia e scuola, lo sport è il terzo grande pilastro dell'educazione. E poi c'è un'analogia tra i nostri prodotti e gli atleti di altissimo livello: entrambi devono offrire grandi performance».
Abbiamo scelto la Samp. «Ci siamo legati alla Sampdoria - continua il marketing manager - vedendo i valori che questo club ha: una bella bacheca piena di trofei, una grande storia e poi tanti campioni, che hanno vestito la maglia blucerchiata. 
 
Le prestazioni di quest'anno ci hanno spinto ancora di più a chiudere questo accordo di sponsorizzazione. Senza dimenticare la simpatia del presidente Ferrero, che ha reso questa squadra ancora più simpatica e più social. 
A questo proposito ringrazio proprio il presidente, il marketing e i tifosi blucerchiati, che hanno già potuto apprezzare lo sponsor sulla loro maglia».

Modello. Dopo aver cavallerescamente fatto parlare gli ospiti, la chiosa finale di Carito. «Siamo felici di annunciare questa partnership perché siamo riusciti ad intercettare la voglia di sperimentazione e l'alta qualità del prodotto di un'azienda come Parà. Voglio ringraziare tutti e ribadire il grande senso di responsabilità da parte nostra nel mandare avanti questo rapporto. Ci fa piacere portare avanti messaggi e valori importanti come quelli che Sampdoria sta trasmettendo. Vogliamo che questa sia una tappa importante nell'avvicinarci sul fronte più ampio, quello dei ricavi, ai club più grandi, nazionali e non. La nostro intenzione è quella di avvicinarci ad un modello nuovo vincente e moderno anche fuori dal campo».

CHRISTMAS ATMOSPHERE IN PARA'

TEMPOTEST SU R101

È partita da un paio di giorni una simpatica campagna radio su R101 con cui Parà desidera augurare a tutti voi Buon Natale! Buon ascolto!


DETRAZIONE IRPEF ANCHE PER LE SCHERMATURE SOLARI

Nella giornata di oggi (26 novembre 2014) la commissione bilancio della Camera ha approvato una proposta che estende l'ecobonus del 65% alle schermature solari.

Con l'emendamento 8.37 all'art. 8 del disegno di legge di Stabilità si afferma, tra l'altro, che "La detrazione di cui al comma 1 si applica anche alle spese sostenute per l'acquisto e la posa in opera delle schermature solari".

La nuova norma conferma il ruolo fondamentale di questi componenti tecnologici nell'ambito dell'efficienza energetica degli edifici, aspetto quest'ultimo peraltro già riconosciuto all'interno del Conto termico di cui al DM 28/12/12.
Inoltre, aver inserito con chiarezza le schermature fra i valori energetici dell'APE è certamente uno strumento che sottolinea il contributo di questi prodotti al risparmio energetico estivo e ne testimonia le ragioni e le qualità, entrambi elementi che vedono Assotende e gli imprenditori di settore sempre più impegnati nel valorizzare una cultura e una professionalità certamente uniche e specialistiche.

«Quello odierno è un risultato che premia le aziende che hanno voluto condividere con FederlegnoArredo un percorso di crescita, collaborazione e sviluppo che ha portato il settore delle tende e delle schermature di nuovo a lavorare fianco a fianco con il mondo dell'arredo, del design e dell'architettura», spiega Roberto Snaidero presidente di FederlegnoArredo.


Showing 1 - 20 of 74 results.
Items per Page 20
of 4