PARÀ & BABYLANDIA PROJECT


Babylandia ha avviato un rapporto di collaborazione tra diverse realtà aziendali lombarde che possiedono competenze complementari e finalità produttive diversificate, con l'obiettivo di sviluppare dei prodotti capaci di integrare accessibilità, sicurezza e confort. L'intento è quello di progettare e realizzare degli ambienti a "misura di bambino" sicuri per i momenti di gioco, confortevoli per il riposo, colorati e di design per stimolare la fantasia, educativi per ogni fase della crescita e accessibili per tutti.

 

Il progetto Babylandia mira a sviluppare una soluzione completa e integrata degli spazi di vita, di gioco e di apprendimento dei più piccoli, a loro misura e secondo le loro esigenze, rendendoli accessibili, "usabili" e confortevoli per tutti, anche per chi è diversamente abile. Il lavoro si inserisce nel quadro di sviluppo e sensibilizzazione delle tematiche legate all'infanzia e inerenti allo studio di nuovi prodotti fondati sui principi dell'Universal Design e del Design for All.
Il progetto promuove un nuovo approccio integrato e attento alle questioni che riguardano la salute, la sicurezza e l'ergonomia degli spazi ponendo particolare attenzione ai pericoli moderni, come l'elettrosmog e la sostenibilità ambientale dei prodotti.