PARÀ & POLITECNICO


Parà è sponsor accademico dell'unico corso di specializzazione per ideare e progettare spazi esterni privati e pubblici.

Outdoor Experience Design Progettare gli spazi esterni privati e pubblici Le aree esterne private e i dehors pubblici sono oggi interessati da una radicale trasformazione.

La separazione tra interno ed esterno si riduce progressivamente e terrazzi, verande e giardini diventano estensioni degli spazi interni, in una continuità spazio-temporale da vivere e abitare in modo fluido. Sempre più spesso, infatti, gli esterni diventano spazi polivalenti che dialogano con il design degli interni in sintonia con i nuovi stili di vita.
Questa evoluzione conduce ad un nuovo modo di progettare gli spazi aperti, sia privati che pubblici, e richiede ai progettisti nuove competenze specializzate e la comprensione dei nuovi linguaggi estetici e funzionali di questo mercato in espansione.
Il nuovo corso di POLI.design Consorzio del Politecnico di Milano POLI.design-Consorzio del Politecnico di Milano ha istituito il primo corso di Alta Formazione in "Outdoor Experience Design", la nuova specializzazione per architetti e designer che intendono perfezionarsi nella progettazione di spazi esterni, in sintonia con l'evoluzione del mercato e dei linguaggi estetici.
I docenti del corso comprendono personalità del Politecnico di Milano, a cui sarà affidato lo svolgimento delle tematiche di design in rapporto alla progettazione e all'arredamento e professionisti specializzati, che svilupperanno temi imprenditoriali, tecnici e sociologici per la completa lettura del settore.

Patrizia Pozzi

www.outdoorexperiencedesign.it