FAQ


F.A.Q. – Domande frequenti
 

  1. Quali sono attualmente i tessuti Tempotest firmati?
  1. Con quale decorrenza Parà ha introdotto sul mercato tessuti Tempotest firmati?
  1. Come sono firmati i tessuti?
  1. Su che parte del tessuto trovo la firma?
  1. La firma non macchia il tessuto?
  1. Se il tessuto della mia tenda non è firmato vuol dire che non è un tessuto Tempotest originale?
  1. Perché Parà ha deciso di firmare solo questi colori?
  1. È possibile che la firma vista in trasparenza possa risultare un inestetismo?
  1. In quale altra maniera posso riconoscere un tessuto Tempotest se non è firmato?
  1. Come faccio a tutelarmi sul fatto che la tenda che sto comprando sia effettivamente confezionata con un tessuto Tempotest?
     

 
  1. Attualmente i tessuti che riportano la firma Tempotest sono esclusivamente i tessuti per la tenda da sole in altezza 120 cm corrispondenti ai seguenti codici: 15, 15/1, 79, 52, 93, 15/93. In futuro la firma verrà estesa anche ad altri colori tinta unita.
    [ su ]
  2. I primi tessuti firmati Tempotest sono introdotti sul mercato a partire dal 1° ottobre 2013.
    [ su ]
  3. I tessuti sono firmati con una scritta "TEMPOTEST" in stampatello maiuscolo sottile di colore nero, lunga circa 25 mm e alta circa 3 mm.
    [ su ]
  4. La firma si trova su una delle due cimosse (la parte laterale del tessuto) esattamente a 4 mm dal bordo. La firma è stampigliata da una sola faccia del tessuto, ogni 2 metri.
    [ su ]
  5. La firma spesso scomparirà in fase di confezione essendo nascosta tra le cuciture, le saldature o gli orli o essendo tagliata in fase di messa in misura del telo. In ogni caso l'intensità della stampa e la sua grandezza fanno si che la firma non risulti un inestetismo nemmeno quando vista contro luce. È possibile che con il tempo la firma tenda a scomparire a causa dell'invasività degli agenti atmosferici.
    [ su ]
  6. Nessun allarme! I tessuti non firmati hanno le stesse identiche caratteristiche di quelli firmati e sono egualmente tessuti Tempotest originali. Inevitabilmente, per un periodo transitorio circoleranno sul mercato tessuti firmati e tessuti non firmati. L'originalità di un tessuto Tempotest è comprovata dal Certificato di Garanzia e Autenticità che deve essere rilasciato dal rivenditore. Invitiamo il consumatore a richiedere sempre il Certificato di Garanzia e Autenticità in fase di acquisto.
    [ su ]
  7. I colori coinvolti in questa operazione sono i più diffusi e risultano essere i più difficili da riconoscere; sono quindi quelli che, nella maggioranza dei casi, operatori scorretti vendono come Tempotest anche se in realtà Tempotest non sono.
    [ su ]
  8. No. La firma è piccola, leggera e discreta. Essendo stampata sui lembi del tessuto spesso, in fase di confezionamento, essa verrà nascosta nelle cuciture o negli orli. Non c'è nessun pericolo che la tenda risulti compromessa.
    [ su ]
  9. I disegni e le righe fantasia Tempotest sono registrati e quindi unici, distintivi riconoscibili e non riproducibili da altre aziende. È possibile quindi verificare la corrispondenza del disegno al rendering riportato sui campionari Tempotest. Purtroppo, non è facilmente distinguibile un tessuto Tempotest tinta unita o a righe pari da un occhio poco esperto. Per questo motivo invitiamo sempre il consumatore a chiedere il Certificato di Garanzia e Autenticità.
    [ su ]
  10. Consigliamo al consumatore che vuole tutelarsi ed avere la certezza di acquistare un tessuto Tempotest di osservare alcuni accorgimenti in fase di acquisto:
    • Accertarsi che il tessuto montato sia il tessuto scelto a catalogo.
    • Farsi scrivere in fattura "tenda realizzata con tessuto Tempotest codice……"
    • Farsi rilasciare il certificato di Garanzia e Autenticità datato e timbrato.
    [ su ]