Dal filato alla stoffa

PRODUZIONE TESSUTI PER TENDE

Parà: tessuti dal 1920

Parà è una tra le più grandi aziende italiane e mondiale del settore tessile. La produzione di tessuti per tende e rivestimenti è curata nei minimi dettagli a partire dal filato, fino allo stampaggio e alla distribuzione verso le aziende clienti.

PRODUZIONE TESSUTI PARÀ

Da tre generazioni Parà si occupa della produzione di tessuti per tende, per interni e esterni e per la nautica. L'altissima qualità tecnica e la spinta commerciale interna hanno permesso a Parà di sviluppare la sua rete di produzione e di vendita. La pianificazione e l'organizzazione della produzione di tessuti per tende permette di fornire 15000 kg al giorno di filato per tessuti. La produzione dei tessuti per tende e rivestimenti parte dagli impianti di filatura e ritorcitura, che rappresentano il primo stadio della lavorazione delle stoffe. Parà utilizza macchinari moderni e avanzati, che sfruttano le più moderne tecnologi durante tutto il processo di produzione dei tessuti per tende e rivestimenti. Il processo di tessitura passa attraverso telai ad aria professionali dio ultima generazione permettono di ottenere una produzione di tessuti per tende e rivestimenti senza difetti e di massima qualità.

Per lo stampaggio, viene utilizzata una potente macchina, realizzata in esclusiva per Parà, che calibra, miscela e distribuisce i colori. La produzione di tessuti per tende e rivestimenti è così conclusa e le stoffe vengono riposte nei magazzini di stoccaggio, per essere sempre pronte per la spedizione a clienti e rivenditori.

PARÀ OGGI E DOMANI

La produzione di tessuti per tende e rivestimenti Parà è presente sia sul mercato nazionale sia in quello internazionale. Lo stile, il gusto e la qualità delle stoffe made in Italy rendono Parà una delle maggiori aziende presenti sul mercato globale. Grazie al laboratorio creativo la produzione di tessuti per tende e rivestimenti è in continua evoluzione, per arricchire l'offerta di stoffe con prodotti sempre adatti allo stile dettato dal mercato. Parà, grazie alle sua rete di vendita e di promozione, si sta affermando anche nei mercati emergenti, soprattutto in Asia, dove è molto apprezzata la produzione e dei tessuti per tende e rivestimenti affidabili e di qualità