CERTIFICAZIONI


La ricerca della qualità è per Parà un punto fermo, quasi un'ossessione. Per essere sempre ai massimi livelli Parà ha saputo scegliere i migliori fornitori sul mercato che sono diventati nel corso degli anni veri e propri partner. Collaborazioni importanti con aziende di primo livello hanno portato alla nascita di prodotti speciali ed esclusivi di cui Parà fa uso per centrare i massimi obbiettivi.

La qualità Parà è certificata dagli enti più autorevoli.

 

FIDUCIA NEL TESSILE

questo è il motto degli istituti indipendenti di prova, appartenenti all'Associazione Internazionale Oeko-Texfin dal 1992, che, con i loro test sulle sostanze nocive eseguiti su tutte le tipologie di prodotti tessili, garantiscono che non esistono rischi per la salute in conformità a quanto previsto dall'Oeko-TexStandard 100.

per saperne di più>

TEFLON EXTREME BY PARA'

Le tecnologie di finissaggio usate sui prodotti con Marchio Parà – Tempotest sono frutto della ricerca di Parà in partnership con Dupont.
Ne nasce un finish che forma una barriera molecolare intorno alle singole fibre; un sistema di protezione totale dalle macchie a base acquosa ed oleosa che svolge una doppia azione: repellente e autopulente.
Nel processo produttivo il tessuto Tempotest entra nel bagno di finissaggio denominato Teflon EXTREME by PARA', un'emulsione micrometrica che crea uno scudo invisibile. Questa barriera fortemente repellente aiuta l'acqua e la pioggia a rimuovere lo sporco non ancorato, aiutando il tessuto a mantenere inalterata la sua bellezza e la sua efficacia nel tempo.

per saperne di più>

TUV ITALIA

L'attività svolta da TÜV Italia per le aziende del settore copre tutti gli aspetti dell'attività produttiva industriale, dall'approvazione del progetto al controllo sui materiali, dalla verifica dei processi alla conformità dei prodotti, dalle qualifiche del personale alla certificazione e sorveglianza sugli impianti, dalle valutazioni di rischio all'affidabilità.

per saperne di più>

SANITIZED

Aspettatevi molto! SANITIZED AG è leader mondiale nella produzione di prodotti per la protezione dell'igiene antimicrobica di articoli tessili e plastici. Per oltre 50 anni questa pioniera azienda svizzera ha sviluppato particolari soluzioni d'igiene antimicrobica utilizzando le tecnologie più avanzate.
SANITIZED è impegnata a ricercare procedure ecologiche e utilizza esclusivamente ingredienti attivi scientificamente studiati e antimicrobici registrati, componenti che siano stati sottoposti a severi e internazionalmente approvati controlli contro il rischio di danni per la salute umana e ambientale.
Il principio attivo biocida utilizzato per i prodotti Tempotest Resinato, Tempotest Marine Resinato, Tempotest Malmoe Resinato, TempotestStar Resinato, TempotestStar FR e TempotestStar Marine Resinato,  è ottilisotiazolinone, mentre il principio attivo biocida per i prodotti Tempotest Reverse, T-Tex, Paradise, Solar Line e Solar Line Stampato è zinco piritione.

per saperne di più>

FISSAGGIO HI-CLEAN

Tutti i tessuti Tempotest sono trattati con un particolare tipo di finissaggio nato dalle attività di ricerca e sviluppo intraprese da Parà in partnership con Dupont Teflon che, grazie alle dimensioni nanometriche delle particelle che lo compongono, è in grado di ancorarsi al tessuto in modo durevole.
La metodologia di deposizione del materiale permette al finissaggio di depositarsi non solo sulla superficie del tessuto, ma di avvolgere la singola fibra, formando una barriera impenetrabile, senza però compromettere la grande traspirabilità del tessuto.
Il finissaggio HI- Clean assicura l'idro e l'oleo repellenza, rende i tessuti imputrescibili, immuni dalla formazione di muffe e funghi, resistenti all'unto e al grasso e gli assicura un ottimo livello di potere autopulente contro lo sporco causato dalle polveri sottili e dall'inquinamento dei gas di scarico industriali ed urbani. Le macchie di natura acquosa o oleosa non vengono assorbite dal tessuto, che essendo fortemente repellente, permette loro di scivolare via.
La pioggia stessa pur ricca di sostanze inquinanti , scivola senza lasciare segno e rimuove gli eventuali residui che non si sono ancorati al tessuto, grazie alla barriera ottenuta con il finissaggio HI- Clean.
Tali caratteristiche si mantengono nel tempo, anzi, l'esposizione ai raggi solari aiuta il particolare finissaggio a mantenersi attivo.

 

ES-SDA EUROPEAN SOLAR SHADING DATABASE

In virtù di fornire dati precisi riguardo i prodotti da costruzione, l'European Solar Shading Organization (ES-SO) ha sviluppato un database che comprende tutti i tessuti per la protezione solare. Questo database include tutti i dati prestazionali certificati in modo indipendente dei tessuti ombreggianti prodotti secondo gli standard europei, rendendo semplice, sicuro e certificato il confronto tra i vari articoli.

per saperne di più>

SMART SOLAR SHADING ADVISOR

A seguito della partecipazione al programma di formazione specifico promosso dalla ES-SO (ES-SO Academy), abbiamo il piacere di comunicarvi che nel nostro Staff ci sono persone qualificate come Smart Solar Shading Advisor.

Con opportuni corsi di formazione siamo pronti a supportare e a guidare i nostri clienti ed i loro rivenditori verso le scelte più corrette per ottenere le migliori performance dalla protezione solare installata con conseguenti risparmi energetici sia in estate che in inverno.

per saperne di più>

THE BETTER COTTON INITIATIVE

Parà è orgogliosa di essere membro del “The Better Cotton Initiative / BCI”

Better Cotton Initiative (BCI) è un'organizzazione globale senza scopo di lucro e rappresenta il più grande programma di sostenibilità del cotone al mondo. BCI è nata per rendere la produzione globale di cotone migliore per le persone che lo producono, migliore per l'ambiente in cui il cotone cresce e migliore per il futuro del settore. Attraverso BCI ei suoi partner, gli agricoltori ricevono una formazione su come utilizzare l'acqua in modo efficiente, su come prendersi cura della salute del suolo e degli habitat naturali, su come ridurre l'uso delle sostanze chimiche più dannose e su come applicare i principi del lavoro dignitoso. Gli agricoltori BCI che implementano questo sistema sono autorizzati a vendere Better Cotton.

per saperne di più>

GRS (Global Recycled Standard)

Tempotest® Starlight® blue è la prima collezione di tessuti in PET riciclato e certificata GRS. Il Global Recycled Standard è promosso da Textile Exchange, una delle più importanti organizzazioni non-profit internazionali per lo sviluppo responsabile e sostenibile nel settore tessile. Lo standard riconosce l’importanza del riciclo per la crescita di un modello di produzione e consumo sostenibile, con l’obiettivo di favorire la riduzione del consumo di risorse (materie prime vergini, acqua ed energia) ed aumentare la qualità dei prodotti riciclati. Il GRS prevede il rilascio di una dichiarazione ambientale verificata da parte terza che assicura il contenuto di materiali da riciclo dei loro prodotti, sia intermedi che finiti, il mantenimento della tracciabilità lungo l’intero processo produttivo, le restrizioni nell’uso dei prodotti chimici ed il rispetto di criteri ambientali e sociali in tutte le fasi della filiera produttiva dal riciclo dei materiali, alle successive fasi manifatturiere, fino all’etichettatura del prodotto finito.

per saperne di più>